BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

venerdì 11 novembre 2022

COMUNICATO N. 247 - Migrazione verso BPER BANCA

 

Proseguendo il nostro impegno di comunicare agli Associati, man mano che ne veniamo a conoscenza, le particolarità e le eventuali criticità che possono emergere nell’operatività  connessa con la migrazione verso BPER, segnaliamo quanto segue:

1)    Accesso all’Internet Banking BPER

·    Ferme restando le istruzioni per il primo accesso all’Internet Banking di BPER Banca ricordate nel nostro comunicato n. 246,  precisiamo che il 25/11 – h. 13.00, già indicato quale   termine previsto per la sospensione dell’operatività on line, deve essere inteso con le limitazioni riportate nelle  implementazioni  delle FAQ sull’operatività on line di Carige,   (v.  seguente collegamento: (/https://www.gruppocarige.it/grpwps/wcm/connect/ac75223b-4f23-4867-83a9-061359601af8/Carige+Online_rev-def.pdf?MOD=AJPERES&CVID=ohxK1YN).

·    rileviamo che nella sezione “INTERNET BANKING E SERVIZI DIGITALI” delle FAQ del sito di Banca Carige è esplicitamente esclusa la possibilità di operare on line utilizzando le proprie credenziali insieme al codice OTP “usa e getta” ricevuto via SMS.

L’Internet Banking sarà accessibile solo autenticandosi mediante App BPER Banca - Smart Banking su smartphone registrato, che prevede – come per il Carige Pass - a ogni accesso da web l’invio di una notifica push allo smartphone registrato per l’autorizzazione.

2)    Nuovi codici IBAN

Segnaliamo a tutti gli associati sottoscrittori di polizze sanitarie (quali, ad esempio, MBA, RBM, CAMPA, ecc.) che è necessario comunicare  all’Ente assicuratore il nuovo codice IBAN, a cui saranno indirizzati (dal 28/11) sia gli addebiti del premio (per chi lo paga con questa modalità), sia gli accrediti di eventuali rimborsi. In particolare, per le polizze sanitarie stipulate dall’Unione Pensionati del Banco di Napoli con MBA Mutua, convenzionata con AS.PE, dovrà essere compilato un nuovo modulo SEPA, reperibile al seguente collegamento:

https://www.upbn.it/wgeas/public/admin/documenti/moduli/mandato_sepa_2016.doc,

 

da inviare allegato a una mail indirizzata ad  assicurazioni@upbn.it

 

Con l’occasione informiamo gli iscritti a MBA di UPBM che ci è stato comunicato, ancora in via ufficiosa, che la convenzione, in scadenza il 31/12/2022  sarà rinnovata (presumibilmente con durata quadriennale) alle stesse condizioni per i primi due anni e con possibilità di revisione delle tariffe dopo il primo biennio (cioè dal 2025). Vi aggiorneremo non appena avremo comunicazioni ufficiali.