BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

venerdì 21 giugno 2024

COMUNICATO N. 272 - 14a mensilità (c.d. gratificazione feriale) per i pensionati aventi diritto

 

Premesso che sul sito INPS (www.inps.it) è già possibile verificare l’entità della propria pensione A.G.O. per il prossimo mese di luglio, si chiarisce che in detto mese l’Ente previdenziale  mette altresì in pagamento la  14a mensilità, per coloro che ne hanno diritto (ossia per chi ha redditi contenuti).

Tale mensilità aggiuntiva è di importo compreso  tra i 336 ed i 655 euro.

La stessa – calcolata  su importi e requisiti sia di età  che di reddito -  è prevista per i pensionato A.G.O. che:

hanno compiuto i 64 anni di età al 30/6/2024,

possiedono un  reddito complessivo individuale  non superiore a 2 volte l’importo  del trattamento pensionistico minimo (ossia euro 15.563,86 per l’anno 2024).

L’erogazione è prevista per il mese di luglio (per chi matura i requisiti entro tale mese), ovvero a  dicembre (per chi li matura dopo), mentre non è prevista per chi percepisce già prestazioni per invalidità civile, Ape sociale e isopensione  (ossia assegno di esodo).