Con il comunicato n.66 avevamo accennato alla possibilità di richiedere il rimborso della maggior tassazione inerente alla quota di capitalizzazione maturata entro il 31/12/2000 sugli zainetti erogati il 27/5 u.s., con riserva di valutare il tipo della documentazione di supporto da produrre e delle modalità da osservare per la presentazione dei ricorsi all’Agenzia delle Entrate.
Alla lettera As.Pe. del 13/5 u.s. la Banca ha risposto dichiarando la disponibilità per il rilascio della documentazione del calcolo delle ritenute, eventualmente necessaria, nei tempi e nei modi consentiti dalla legge e dalle procedure interne.
As.Pe. Carige, dopo aver consultato altre associazioni di pensionati, ha predisposto alcune domande di rimborso che saranno presentate di persona all’Agenzia delle Entrate proprio allo scopo di accertare la correttezza e la completezza della documentazione di supporto e, per quanto possibile, sondare in via preliminare l’orientamento degli Uffici competenti in materia.
In considerazione del periodo feriale appare peraltro difficile poter concludere l’iter degli adempimenti programmati e di fornire le conseguenti istruzioni prima del mese di Settembre p.v.
La sede sociale resterà aperta con orario limitato ai soli giorni di Mercoledì 20 e 27 Luglio; sarà chiusa per le ferie estive del mese di Agosto, per riaprire con la consueta periodicità settimane a decorrere da Giovedì 1° Settembre.
Con l’occasione porgo, a nome del Consiglio Direttivo e mio personale, i migliori auguri di buone vacanze a tutti i Soci e alle loro famiglie.
Giorgio Guglielmi
Presidente As.Pe. Carige
BENVENUTO
BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !
libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.