BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

martedì 28 dicembre 2021

COMUNICATO N.218 - Pagamento pensione INPS gennaio 2022

Si fa seguito al comunicato n°217 sullo stesso argomento per ricordare ai soci che il cedolino di pensione dettagliato è disponibile nell'area riservata di MyInps, del sito www.inps.it. L'accesso può avvenire mediante SPID, CIE (Carta di Identità elettronica), CNS (Carta nazionale dei servizi).

L’INPS, dovendo completare le operazioni di adeguamento delle pensioni per il 2022 entro il 20 Novembre, in tempo utile per l’invio dei pagamenti agli istituti bancari, ha utilizzato l’indice di perequazione disponibile in quella data, pari all’1,6%. In data successiva la percentuale è stata consolidata tramite decreto all’1,7%; pertanto l’INPS procederà al pagamento delle differenze nel corso del primo trimestre dell’anno 2022.

Segnaliamo, inoltre, che anche per il calcolo delle trattenute fiscali l’INPS ha utilizzato le aliquote in vigore nel 2021; pertanto dovrà procedere al pagamento delle differenze nei primi mesi dell’anno 2022.

Il contributo di solidarietà è stato invece eliminato in quanto scaduto per legge al 31/12/21.