BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

sabato 8 ottobre 2022

COMUNICATO N. 244 - Condizioni bancarie agevolate in Carige per i pensionati-clienti post fusione per incorporazione in BPER

Portiamo a conoscenza dei nostri iscritti il testo del  sostanziale  riscontro del dott. Papa -  Presidente  di Banca Carige spa -  alla recente istanza formulata da  Aspe e volta al mantenimento delle condizioni bancarie agevolate in atto per i pensionati della banca.

" Egregio dr. Arzani, La ringrazio per la Sua mail e per Suo pronto riferimento Le allego la lettera di risposta inviata all'indirizzo postale dell'Associazione da Lei presieduta.

Mi è gradita l'occasione per porgere i migliori saluti

Gianni Franco Papa”

“Vi ringraziamo  per le considerazioni che avete voluto condividere con la Vostra comunicazione.

Vi assicuriamo che tutte le persone che lavorano nel nostro Gruppo  sono consapevoli  del prezioso contributo profuso  dalle colleghe e dai colleghi che nel tempo  hanno operato nelle aziende del Gruppo Carige  e del ruolo che possono tuttora avere, in quanto al contempo clienti ed ex dipendenti.

Ci preme quindi rassicurarVi  che la tematica da Voi evidenziata  è già all'attenzione delle strutture competenti e formerà oggetto di specifica analisi  considerando i diversi fattori in campo.

Cordiali saluti

Banca Carige S.p.A.”

Come si può ben rilevare la (formale, sebbene cortese)  risposta della banca non entra nel merito di quanto richiesto, e rimanda la definizione della questione ad un secondo momento,che presumibilmente si concreterà nei dettagli attesi in tempi vicini alla data di integrazione.

Allo stato, pertanto, in attesa di quanto sopra ciascuno potrà valutare se ed in che termini razionalizzare in via prospettica  i propri rapporti bancari in atto con Carige, tenendo presente che Aspe terrà  tempestivamente informati gli Associati sull'evolversi della situazione.

Con l’occasione ricordiamo a tutti che la sede sociale di Genova, vico Falamonica 1/12, scala B, 4° piano (ascensore), è facilmente raggiungibile nel centro storico, a due passi da Piazza De Ferrari ed è aperta, con nostri consiglieri a disposizione per le necessità degli iscritti, due giorni alla settimana, con i seguenti orari


Martedì dalle 9.30 alle 11.30

Festività escluse

Giovedì dalle 15.30 alle 17.30

 Ci si può inoltre mettere in contatto con i Membri del Consiglio Direttivo mediante l’indirizzo mail aspe.bancacarige@gmail.com ovvero al recapito 371 550 4871 (messaggi tramite WhatsApp ed sms, oltre al telefono).