BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con il Gruppo Carige, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

venerdì 15 novembre 2013

COMUNICATO N. 12 - POLIZZA SANITARIA

L’esigenza di usufruire di una polizza sanitaria, sottoscrivibile a costi accettabili, che consenta una più completa e qualitativamente migliore copertura delle necessità del nucleo familiare di quella offerta dal SSN, risulta sempre più sentita presso i Soci.
Questa esigenza deriva dal bisogno di maggiore assistenza sanitaria conseguente al progressivo invecchiamento, dalle progressive riduzioni intervenute e attese nei livelli di quella pubblica e dal venir meno, con il raggiungimento del 75° anno di età, delle prestazioni offerte dalla polizza CASPIE per quei colleghi che già ne usufruiscono.

Dalla ricerca effettuata e dai contatti avuti sono risultate per le diverse età dei potenziali interessati le seguenti possibilità di copertura attivabili con la fattiva assistenza di AS.PE. Carige.



Chi ha meno di 70 anni (o chi ne ha di più, ma nel nucleo ha un familiare convivente con meno di 70 anni) e vuole avere la possibilità di mantenere la copertura per tutta la vita può stipulare per tutto il nucleo una polizza con la CAMPA, che ha durata contrattuale di tre anni e offre in funzione del tipo (Base, Più,Oro, ecc.) diversi livelli e tipi di copertura a costi differenziati e crescenti in ragione del tipo della polizza e dell'età dei componenti del nucleo familiare. Considerata la difficoltà di riassumere oneri e prestazioni in un dettagliato prospetto gli interessati potranno rivolgersi alla AS.PE. per gli approfondimenti del caso.


Chi non rientra nelle condizioni anagrafiche precedenti e ha meno di 86 anni può valutare la sottoscrizione delle polizze di durata annuale della CATTOLICA ASSICURAZIONI che assicura fino a 86 anni. Le polizze, nelle tipologie Top e Light hanno tariffe fisse indipendenti dall'età degli assicurandi, premi, tipi e livelli di copertura diversi sommariamente dettagliati nel prospetto allegato (vedi sezione pagine a destra) . Il costo appare interessante in relazione al livello di copertura anche per chi, in relazione all’età anagrafica, potrebbe accedere alla polizza CAMPA che copre vita natural durante.



Considerati i tempi ristretti per il perfezionamento, si invitano gli interessati ad attivarsi sollecitamente prendendo contatti presso la Sede AS.PE. (mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18) oppure previo appuntamento telefonico al n. 3285383077.