BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

mercoledì 28 maggio 2014

COMUNICATO N. 26 - Perequazione (ossia rivalutazione periodica) delle pensioni aziendali Carige per gli anni 1998/2000 - Aspetti procedurali da osservarsi da parte degli interessati che non hanno attivato specifica vertenza giudiziale.



Con il Comunicato n. 21  si e' portato a conoscenza dei Soci l'esito di alcune vertenze giudiziarie relative alla prequazione  delle pensioni per il periodo 1998/2000.
Si fa,quindi, rinvio a detto Comunicato per gli inerenti aspetti illustrativi.

Poichè la banca è solita opporre la prescrizione quinquennale a fronte  di ogni richiesta  (giudiziale)  di arretrati per quote di pensione dalla stessa erroneamente non erogate (come nel caso di specie), è piu' che opportuno che tutti coloro che sono andati in pensione  entro il 31/12/1999 si attivino per interrompere formalmente  gli specifici  termini di prescrizione ; cosi' facendo, risulteranno prescritte le sole maggiori somme  non erogate per il periodo anteriore agli ultimi 5 anni .

Piu' puntuali informazioni ed illustrazioni sulle singole posizioni (contabili e procedurali) potranno essere acquisite presso la Sede As.Pe., durante l'usuale apertura dal mercoledì al venerdì , dalle ore 15 alle ore 18.