BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

venerdì 23 aprile 2021

COMUNICATO N. 182 - Reperto intervista TV - As.Pe. novembre 2017

Grazie ad una ricerca negli archivi RAI eseguita dal Socio Giorgio Raffo siamo in grado di riproporre un servizio di repertorio del TGR3, risalente al novembre 2017, ripreso nell’attico-soffitta della sede sociale alla presenza di Giorgio Guglielmi e di Riccardo Puccio (all’epoca rispettivamente presidente e segretario pro tempore).

Erano quelli i tempi del secondo aumento di capitale di Banca Carige quando la crisi stava mettendo a dura prova il delicato progetto di risanamento. 

Dalle dichiarazioni del Presidente emergono una qual certa nostalgia per i tempi migliori, ma anche lo spirito di vicinanza e di sostegno morale di As.Pe. e di tutti gli associati contro il diffondersi di timori riguardo la stabilità della banca e la volontà di dare una mano per il recupero del clima di fiducia indispensabile per la ripresa della piena gestione operativa.

Ben diversa fu invece la raccomandazione rivolta ai Soci a proposito dell’aumento di capitale, in quanto operazione coperta da importanti gruppi finanziari ma altamente a rischio per i piccoli azionisti (Cfr. Comunicato N.89 del 22/11/2017).

Per visionare l’intervista clicca   QUI