BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

mercoledì 5 ottobre 2016

COMUNICATO N.72 – Conteggi per le domande rimborso imposte sugli zainetti

giusta delibera  del Consiglio Direttivo 29/09/2016 e con riferimento  a quanto già indicato nel comunicato N.71 sullo stesso argomento  si  informa  che As.Pe. ha predisposto i programmi di calcolo dell’importo pagato in eccesso e lo schema base dell’istanza di rimborso da presentare all’Agenzia delle Entrate.
Pertanto, in parziale variazione alle conclusioni del citato comunicato N.71, siamo in grado di attivare sin d’ora  il servizio di assistenza ai soci per quanto attiene ai pensionamenti  ante 31/12 /2000.
E’ attualmente in corso di definizione la misura delle spese legali  da affrontare nel caso di  rigetto della prima richiesta e del conseguente  ricorso in Commissione Tributaria e pertanto ci proponiamo di avviare una prima fase limitata ai soli soci con un addebito di imposte (codice 8522 “FIP IRPEF al 31/12/2000) per importo pari o superiore a €.50.000,00.
Per evitare gli affollamenti a suo tempo verificati per i conteggi afferenti la congruità degli zainetti si invitano tutti gli interessati a voler rimettere  (di persona, anche con semplice deposito nella casella postale, per posta ordinaria e/o via e-mail) copia dello statino di liquidazione del FIP, completato con l’indicazione del primo giorno di entrata in servizio.
Non appena effettuati i conteggi di rito As.Pe. provvederà a convocare i singoli interessati  per la consegna dei prospetti di calcolo e del modulo base per la presentazione dell’istanza di rimborso.