giusta delibera
del Consiglio Direttivo 29/09/2016 e con riferimento a quanto
già indicato nel comunicato N.71 sullo stesso argomento si
informa che As.Pe. ha predisposto i programmi di calcolo
dell’importo pagato in eccesso e lo schema base dell’istanza di
rimborso da presentare all’Agenzia delle Entrate.
Pertanto, in parziale
variazione alle conclusioni del citato comunicato N.71, siamo in
grado di attivare sin d’ora il servizio di assistenza ai soci
per quanto attiene ai pensionamenti ante 31/12 /2000.
E’ attualmente in
corso di definizione la misura delle spese legali da affrontare
nel caso di rigetto della prima richiesta e del conseguente
ricorso in Commissione Tributaria e pertanto ci proponiamo di avviare
una prima fase limitata ai soli soci con un addebito di imposte
(codice 8522 “FIP IRPEF al 31/12/2000) per importo pari o superiore
a €.50.000,00.
Per evitare gli
affollamenti a suo tempo verificati per i conteggi afferenti la
congruità degli zainetti si invitano tutti gli interessati a voler
rimettere (di persona, anche con semplice deposito nella
casella postale, per posta ordinaria e/o via e-mail) copia dello
statino di liquidazione del FIP, completato con l’indicazione del
primo giorno di entrata in servizio.
Non appena effettuati i
conteggi di rito As.Pe. provvederà a convocare i singoli
interessati per la consegna dei prospetti di calcolo e del
modulo base per la presentazione dell’istanza di rimborso.