BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

mercoledì 26 aprile 2017

COMUNICATO N.84 – Sentenza causa minimo garantito del FIP

Siamo lieti di comunicare che con sentenza del 20/4/2017 riportata in allegato (clicca QUI), il Tribunale di Genova ha condannato la Banca Carige alla rivalutazione del minimo garantito dal FIP, liquidando la maggiorazione di pensione, gli arretrati non prescritti e tutte le spese legali a carico della Banca. Le motivazioni della sentenza - immediatamente esecutiva - sono tali da rendere improbabile un eventuale ricorso in appello della controparte, in ogni caso assolutamente non temuto.
Il risultato positivo premia la perseveranza dei soci ricorrenti, validamente assistiti dall’Avv. Michele Iacoviello di Torino, che hanno continuato la causa non avendovi rinunciato accettando la transazione dello zainetto, e l’azione svolta dalla nostra Associazione in difesa di un importante diritto contrattuale a suo tempo negato che, sia pur tardivamente, ha ottenuto il dovuto riconoscimento economico e morale.