BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

mercoledì 31 marzo 2021

COMUNICATO N.175 - Foto ricordo del Gruppo Anziani a Bobbio

Pubblichiamo la foto ricordo di una gita a Bobbio del 21 aprile 2007 quando il Gruppo Seniores si chiamava ancora Gruppo Anziani (non tutti i partecipanti sono rappresentarti nell’unica foto disponibile).

La cittadina, incastonata fra i monti della Val Trebbia, lontana dai moderni nodi autostradali, vanta una ricca storia millenaria. È famosa per il suo ponte romano e l’Abbazia di San Colombano, costruita nel 614, che nel Medioevo divenne un importante centro culturale europeo.

Oggi è nota per le sue specialità gastronomiche e per i vini delle colline piacentine, che rendono la meta ancor più piacevole da visitare anche se scomoda da raggiungere.

Un lontano ricordo per ravvivare la speranza che la vita sociale possa presto ritornare a tempi migliori.