BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

giovedì 18 febbraio 2021

COMUNICATO N.170 - Utilizzo del Cashback sul portale Nexy e/o sull’app Nexi Pay

Segnaliamo ai Soci che sono interessati a utilizzare il Cashback, ma che non sono riusciti, per le difficoltà incontrate nell’attivazione tramite SPID, ad installare la necessaria l’applicazione IO, che NEXI, la Società che emette carte di credito direttamente e per conto del sistema bancario, consente ora di caricare e di gestire ai fini del Cashback tutte le sue carte senza dover accedere all’applicazione governativa IO.

I titolari di carte di credito NEXI (ex Cartasì), già registrati sul portale della Società emittente, non devono far altro che accedere all’Area Personale del sito inserendo le proprie credenziali e, nella pagina iniziale, sotto i facsimili delle carte possedute, cliccare sulla banda blu denominata “Cashback di Stato”, che presenta le carte attive che possono essere dedicate al programma Cashback con una semplice spunta di conferma.

Dopo aver indicato l’IBAN del conto su cui si desidera che siano accrediti i rimborsi e gli eventuali premi il sistema dà conferma della corretta acquisizione dei dati.

Chi desidera collegarsi in mobilità, tramite lo smartphone, deve scaricare l’App NexiPay che, utilizzando le stesse credenziali, riporta all’Area Personale del portale NEXI, con le stesse funzioni e modalità viste sopra, dove si può prendere visione del numero delle transazioni utili (rispetto al minimo di 50) e del rimborso accumulato (rispetto al massino di €150 al semestre), nonché la speciale classifica valida per il Super Cashback.

Nel caso si siano perse o dimenticate le credenziali per accedere al sito, si dovrà seguire la consueta procedura di recupero dell’ID e/o della PW.

Anche le nuove Carte Carige, che consentono di effettuare i pagamenti on line anche in modalità Bancomat, quindi con addebito immediato in conto corrente, denominate CarigePay Credit e CarigePay Debit, entrambe con logo MasterCard, e CarigePay Prepagata, con logo Visa, possono essere dedicate al Cashback tramite il portale dell’emittente NEXI.

Le vecchie carte Bancomat, invece, possono essere caricate esclusivamente sull’App IO, cui si accede, come più volte segnalato, tramite lo SPID, da ripetere con frequenza mensile per ragioni di sicurezza, procedura che, unitamente al periodico cambio obbligatorio della PW dello SPID, può arrecare qualche piccolo inconveniente.

L’attivazione del Cashback su Nexi è più semplice e immediata, ma limitata agli strumenti di pagamento Visa e MasterCard, mentre l’app governativa IO, più complessa, ha il vantaggio di poter “vedere” in un’unica schermata tutte le proprie carte di credito e di debito di banche ed emittenti diversi che si vogliono dedicare al programma governativo di incentivazione dei pagamenti elettronici.