BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

giovedì 28 ottobre 2021

COMUNICATO N.209 - Terza dose di vaccino anti Covid19

Con i comunicati n.169/173/174/181 abbiamo puntualmente seguito i programmi di vaccinazione anti Covid19, fornendo le istruzioni per effettuare le prenotazioni, che ora si estendono alla terza dose di vaccino (c.d. booster). 

Per effettuare la prenotazione on line bisogna collegarsi al sito Internet della Regione Liguria www.prenotovaccino.regione.liguria.it, tenendo a disposizione la propria tessera sanitaria o quella della persona per cui si opera per digitare il codice fiscale e gli ultimi 5 numeri della tessera negli appositi spazi, dare conferma di non essere un robot e approvare le clausole della privacy con una semplice spunta.

Se i dati sono corretti, si apre la pagina dove è possibile scegliere il punto di vaccinazione e la data e l’ora più graditi, la cui conferma produce il “riepilogo di prenotazione”, documento che può essere immediatamente scaricato e/o stampato.

I soggetti a rischio devono consultare preventivamente il proprio medico di famiglia.   

Trattandosi di un servizio ormai consolidato, ben noto a tutti i nostri soci che nel frattempo si sono vaccinati, ci limitiamo a riportare integralmente l’avviso della Regione Liguria relativo alle prenotazioni della terza dose, che il Ministero della Sanità raccomanda di effettuare per una maggior copertura immunologica approssimandosi la stagione invernale più critica per le epidemie influenzali in presenza di una pandemia che, soprattutto all’estero, manifesta una recrudescenza dei casi accertati. 

Il Green Pass si aggiorna automaticamente e vale 12 mesi; il giorno successivo alla vaccinazione il nuovo documento elettronico sarà già disponibile sul proprio cellulare. 

Come prenotare la terza dose "booster"

È possibile prenotare la terza dose "booster"

·        Da venerdì 1° ottobre per gli over 80 (ossia nati prima del 31 dicembre 1941) Attenzione: gli ultraottantenni non deambulanti verranno contattati dalle Asl e vaccinati a domicilio.

·        Da mercoledì 13 ottobre - per gli "esercenti professioni sanitarie" che lavorano nelle strutture sociosanitarie e socio assistenziali (pubbliche e private), nelle farmacie, parafarmacie e studi professionali della Liguria

·        Da lunedì 18 ottobre per ultrafragili over 18 e persone con la legge 104

·        Da giovedì 21 ottobre per over 60

Il portale online prenotovaccino.it propone automaticamente tutte le migliori date disponibili a partire da 6 mesi dalla data del completamento del ciclo vaccinale.
In alternativa è sempre possibile prenotare tramite:

·        sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere

·        farmacie che effettuano il servizio Cup

·        numero verde 800 938 818 

Documenti necessari per poter prenotare

·        tessera sanitaria valida

·        codice fiscale

Deleghe: la prenotazione può essere effettuata anche da familiari o amici: basta avere a disposizione la tessera sanitaria e il codice fiscale della persona che si deve vaccinare.