BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

venerdì 7 dicembre 2018

COMUNICATO N.105 – Assemblea straordinaria Banca Carige

L’Assemblea in oggetto avrà luogo sabato 22 dicembre 2018, ore 10:30, presso l’Hotel Tower, via Pionieri d’Italia, Genova-Aeroporto.
Come ampiamente riportato dalla stampa, l’Assemblea dovrà deliberare la riduzione del capitale per perdite e l’aumento del capitale sociale di € 400 milioni, da destinare prioritariamente al rimborso del prestito subordinato di € 320 milioni concesso dal FITD, che ha consentito il rispetto in zona Cesarini dei parametri patrimoniali di vigilanza.
La situazione è ancora in evoluzione come dimostra la proposta di diluizione dell’aumento nell’arco di 18 mesi per risolvere i delicati problemi della partecipazione all’aumento dei soci di riferimento e dell’impossibilità statutaria del FITD di assumere il controllo maggioritario della Banca.
L’operazione, comunque, è correttamente organizzata e assolutamente necessaria per cui As.Pe. si esprimerà a favore pur non avendo alcun peso deliberativo.
I Soci che desiderassero conferire delega ad As.Pe o ad uno dei Consiglieri partecipanti possono farlo munendosi del biglietto di ammissione da richiedere tempestivamente a qualsiasi sportello della Banca e da consegnare firmato o recapitare in sede entro giovedì 20/12 p.v.