BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

domenica 14 dicembre 2025

COMUNICATO N. 303 - Segnalazione urgente per i soli Soci iscritti alla convenzione mutua MBA, nelle forme TOP e LIGHT

Si ricorda che MBA – UPBN hanno comunicato nel mese scorso a tutti gli iscritti  alle opzioni TOP e LIGHT alcune modifiche delle inerenti condizioni economiche, a far data dall’1/1/2026.

Sono esclusi da tali modifiche gli iscritti alle polizze sanitarie SALUS e SENIS.

Riteniamo utile rammentare a tutti gli interessati che domani, 15/12/2025   è l'ultimo giorno utile per obbligatoriamente  confermare o disdire l'adesione alle polizze TOP e LIGHT per il 2026 e seguentiSi ricorda uttavia che, per quanto magari ovvio,  in caso di disdetta, verrà immediatamente a cadere la  copertura assicurativa e per le persone in età avanzata non è agevole sottoscrivere una nuova polizza sanitaria sia a causa dei possibili periodi di carenza, (privi di copertura) imposti dalle Compagnie, sia per i limiti massimi di età che molte Compagnie pongono per la sottoscrizione. Con MBA l'unica alternativa possibile per i Soci di età superiore ai 65 anni (da 66 in su) sarebbe l'eventuale sottoscrizione di polizza Senis (che, fra l'altro, non prevede il nucleo familiare).

Se e quando AS.PE.  Carige sarà in possesso di ulteriori indicazioni in merito, fornite  da parte di UPBN (che cura gli interessi dei pensionati iscritti a tali forme mutualistiche), si procederà a renderle note con ulteriore Comunicato.

I Soci che non avessero più a pronta disposizione la lettera inviata da UPBN in data 20/11 u.s. (visualizzabile  cliccando sul seguente collegamento:

https://drive.google.com/drive/folders/1XGHwvc0NXJ5BPaA9WM7wnrjVTY48JIry?usp=sharing) possono comunicare la propria decisione a UPBN con semplice mail indirizzata a  segreteria@upbn.it