BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

giovedì 24 giugno 2021

COMUNICATO N.192 – Lodevole iniziativa del socio Paolo Emilio Macciò

Desidero segnalare, qui di seguito, il testo della comunicazione e-mail con la quale il consocio Paolo Emilio Macciò, di propria lodevole iniziativa, ha già acquisito alcuni nuovi soci Aspe tra i neo pensionati di sua conoscenza.

Innanzi tutto voglio esprimere i miei più vivi complimenti a Paolo Emilio, ringraziandolo anche per l’implicito apprezzamento per l’opera sin qui svolta dal Consiglio Direttivo, e cogliere l’occasione per far pervenire a tutti gli altri soci un caloroso invito a voler intervenire nei confronti dei loro amici cessati dal servizio negli ultimi tempi utilizzando analoghe argomentazioni, nelle forme e con gli strumenti meglio visti, al fine di ottenere nuove adesioni alla nostra associazione. 

Gianni Lo Vetere

Presidente 

______________

Caro …………..,

                            mi permetto di segnalarti che nel 2013 è stata costituita As.Pe. Carige, associazione specifica di ex dipendenti cessati dal servizio, anche a seguito di collocamento a riposo agevolato, che senza alcuna connotazione politica o sindacale si prefigge di assistere tutti gli iscritti, senza oneri particolari, sul piano previdenziale (considerato che da tempo si susseguono leggi volte a contenere il valore delle pensioni) ovvero sul piano fiscale nonché su aspetti civilistici e, molto importante, offrendo agli iscritti la possibilità di sottoscrivere senza limiti di età un'assicurazione malattia, qualora si sia ritenuto di non sottoscrivere più quella integrativa aziendale. Tutto ciò unitamente all'obiettivo di mantenere uno spirito di corpo tra chi ha lavorato per decenni in Carige, ma ora non ne fa più parte. 

L'iscrizione ad ASPE, a cui appartengo dal 2015, ha un costo annuo irrisorio e simbolico, atteso che opera con l'attività di soci, che volontariamente svolgono la loro opera a favore degli altri; se vorrete potrete anche voi contribuire in qualche modo alla relativa funzionalità, mantenendo così un più ricorrente rapporto con ex Colleghi, volendo anche presso la Sede in Genova dell'Associazione, che solo attualmente, per aspetti Covid, non è operativa in prefissati giorni della settimana. Per avere una più dettagliata conoscenza di ASPE puoi collegarti al sito internet www.aspecarige.it, in cui potrai altresì esaminare le numerose periodiche utili comunicazioni per i Soci su vari argomenti di attualità. Mi permetto pertanto allegarti il testo della domanda di iscrizione, che mi auguro vorrai sottoscrivere, trasmettendola scansionata ad aspe.bancacarige@gmail.it, allegando copia della ricevuta del bonifico relativo alla quota d'iscrizione. 

Tra l'altro, l'iscrizione ti consentirà di accedere all'elenco degli attuali 600 soci, completo di recapiti telefonici e mail, che ti consentirà se vorrai di "riattivare" i rapporti preferiti di un tempo.

Con viva amicizia

Paolo Macciò