BENVENUTO

BENVENUTI IN AS.PE. CARIGE !

libera associazione no profit, costituita nel 2013 fra pensionati ed esodati, già dipendenti di Banca Carige - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, per tutelare i diritti e gli interessi economici e morali dei propri Associati in materia previdenziale, assicurativa e sanitaria, assistendoli nei rapporti con le competenti strutture Bper, l’INPS e gli altri enti tributari, assicurativi e finanziari, pubblici e privati.

lunedì 5 luglio 2021

COMUNICATO N.193 - Amarcord “Quelli del 51” (segue)


Grazie alla cortesia del dott. Carlo Delfino, già Direttore del Servizio Legale della Banca e memoria storica di “Quelli del 51”, siamo lieti di poter integrare il Comunicato N.190 con ulteriori notizie e nuovo materiale fotografico.

Il “1° RADUNO PARTECIPANTI AL CONCORSO A.1951” del 28 novembre 1987 avvenne su iniziativa di Raffaele Vignola mediante la lettera di convocazione qui riprodotta, ancora conservata in originale, indirizzata ai 36 vincitori del concorso presenti nella foto ricordo attorno alla stufa del Ristorante Centrale di Casella.

Il programma della memorabile giornata prevedeva il trasferimento col “trenino” Genova-Casella (convoglio in versione “storica”, ovviamente), la partecipazione alla S. Messa in suffragio dei Colleghi scomparsi e il pranzo sociale, primo evento conviviale di una lunga serie che proseguirà fino ai primi anni del nuovo millennio.

Tra le multiformi iniziative di Raffaele Vignola ci piace ricordare la realizzazione del gagliardetto sociale, in edizione limitata, quasi una sorta di legion d’onore rigorosamente riservata a “Quelli del 51”

                                          


                                                                   1987 - Casella  

                                                                                   1990 - Lucca


    
                                                 1994 - Parigi      

         

                                                        1995 - Parco del Circeo

     






                                     

          

                                                          

                                                                    

                              

                                                                                                      


                                                                        



                                                               
1